Test di Qualità Riga

RIGA è una struttura indipendente di verifica e certificazione di qualità per pezzi di arredamento. RIGA nasce da un bisogno di certezza, in termini di solidità e resistenza all’usura, mai soddisfatto prima nel settore dell’arredamento.

Il protocollo di test RIGA, unico nel suo genere, rappresenta una sorta di rivoluzione copernicana nel settore dell’arredamento dei locali pubblici.

DA DOVE NASCE IL TEST RIGA

RIGA è nato nella sede britannica di UHS, nell’ambito delle attività dell’Innovation Hub. Abbiamo creato un laboratorio test all’avanguardia in cui vengono messe a dura prova sia la durata nel tempo che la tenuta strutturale del prodotto. L’Innovation Hub è il cuore del nostro Centro Ricerca e Sviluppo, che ci permettere di mantenere il massimo degli standard raffinando sempre di più la progettazione e la fabbricazione dei nostri pezzi d’arredo.

COME IL NUMERO DI TELAIO
PER UN'AUTO

COME FUNZIONA IL

TEST RIGA

La base:I prodotti sono testati per sopportare le più severe sollecitazioni da usura e rispondono allo standard americano BIFMA.

Test specifici addizionali:Ulteriori test vengono effettuati sulla base della nostra esperienza di impiego di tavoli e sedie nel settore degli arredi commerciali. Se il prodotto supera il test, viene approvato per l’uso nei locali pubblici.

QUALITÀ CERTIFICATA

IN PRODUZIONE

Sappiamo che un singolo pezzo, di per sé, non garantisce necessariamente una produzione al medesimo standard di qualità. Quindi, per assicurarci che la qualità RIGA sia rispettata da ogni pezzo, effettuiamo una serie di diversi test (dimensionali, costruttivi e di solidità) all’inizio o alla fine del processo di fabbricazione.

Su ogni prodotto viene poi applicata l’etichetta elettronica “RIGA” completa di numero di serie e data di rilascio. Ogni prodotto presente sul mercato che esponga l’etichetta RIGA può essere rintracciato sul sito RIGA, a dimostrazione di autenticità e di produzione originale. UHS utilizza legno con certificato di riforestazione (FSC).